A causa di problemi tecnici temporanei, solo PayPal è disponibile per i pagamenti in questo momento: grazie per la vostra comprensione!

Generale

DOMANDE FREQUENTI

Su alcune stazioni la frequenza della stazione radio non corrisponde esattamente alla posizione della manopola di sintonizzazione analogica. È normale?

Sì. Ciascuno dei nostri sintonizzatori analogici Model One, Two, Three e PAL è calibrato manualmente in fabbrica, ma a causa della natura del quadrante analogico, alcune variazioni sono normali.

Cos'è DAB?

Digital Audio Broadcasting, (DAB) si trova in molti paesi europei. È simile alla radio HD negli Stati Uniti, ma DAB non viene trasmesso negli Stati Uniti.

Posso usare il mio prodotto Tivoli Audio in bagno?

La nostra serie di prodotti PAL e Tivoli Go sono resistenti agli agenti atmosferici o impermeabili, quindi queste unità sono adatte per l'uso in bagno. Tutti gli armadi e i driver in legno di tutti gli altri prodotti possono essere influenzati dall'umidità nel tempo, quindi non devono essere utilizzati in bagno per lunghi periodi.

Il posizionamento dei prodotti Tivoli Audio influirà sul suono?

Sì. Posizionare il tuo modello in un mobile, libreria, può gonfiare artificialmente i bassi. Alcuni utenti hanno riferito che il posizionamento di diversi strati di tessuto sotto la porta (su modelli di design con porte) riduce i bassi. Anche il posizionamento può influire sulla ricezione. I nostri prodotti sono posizionati al meglio su tavoli, piani di lavoro, comodini, scrivanie e vicino alle finestre.

Come devo pulire il mio prodotto Tivoli Audio?

Per i nostri armadi in legno dovrebbe essere sufficiente spolverare regolarmente con un panno asciutto. Se devi usare una cera, lo smalto liquido è meglio solo se usato con parsimonia. Le cere a spruzzo non sono consigliate. Tieni presente che il mobile è in vero legno, quindi si scurirà nel tempo.

Per le nostre griglie in tessuto consigliamo un rullo di collegamento.

Quale delle vostre radio mi darà la migliore ricezione?

La maggior parte delle nostre radio da tavolo utilizza lo stesso design del sintonizzatore, quindi ci sarà poca differenza tra loro. Model One, Model One BT, Model Three BT e PAL BT sono progettati per offrire la migliore ricezione radio sebbene tutti i modelli offrano un'eccellente ricezione. La tua scelta dipende davvero dalle funzionalità di cui hai bisogno.

Come si collega una sorgente audio esterna senza Bluetooth al prodotto Tivoli Audio?

È possibile collegare il dispositivo audio a uno dei nostri prodotti tramite un cavo da mini stereo a mini da 1/8 di pollice (3,5 mm). Per fare ciò, sarà necessario collegare questo cavo dall'uscita delle cuffie o audio del dispositivo all'ingresso Aux del modello Tivoli Audio e modificare la sorgente in Aux.

Con alcune vecchie produzioni PAL e Model One, non è presente alcun interruttore Aux. Con queste radio dovrai collegare fisicamente il dispositivo alla presa "AUX" sul retro della radio quando vuoi ascoltarla. Questo taglierà il segnale dal sintonizzatore all'altoparlante e ti consentirà di riprodurre il dispositivo collegato, indipendentemente dalla banda su cui è impostata la radio. Per ascoltare di nuovo la radio, dovrai scollegare il dispositivo dal retro dell'unità.

Come posso migliorare la mia ricezione?

Per una migliore ricezione AM, consigliamo un'antenna AM wireless per interni come AM Advantage di Terk. Questa antenna in genere ottiene i migliori risultati con le nostre radio.

Se è necessaria un'antenna più potente, provare un'antenna a dipolo FM o un'antenna da interni amplificata come Jensen FM25.

La migliore ricezione FM si ottiene spesso con un'antenna esterna specificatamente progettata per FM (GAM, WINEGARD).

Dividere il cavo della TV via cavo e collegarlo al jack dell'antenna esterna posteriore sulla radio potrebbe non migliorare automaticamente la ricezione. La maggior parte delle compagnie via cavo richiede di chiamarle per attivare questo servizio e alcune addebitano una tariffa mensile.

Tieni presente che anche i sintonizzatori più sensibili non possono ricevere un segnale che non c'è. Se stai tentando di ricevere il segnale di una stazione che non raggiunge la tua area di ascolto, nessun sintonizzatore o antenna ti aiuteranno.

Sono soddisfatto dell'accoglienza, ma c'è qualcosa che posso fare per migliorarla?

L'antenna FM in dotazione, sebbene di base, dovrebbe fornire una migliore ricezione nei casi in cui l'antenna interna non è sufficiente. Ricordarsi di cambiare l'interruttore dell'antenna posteriore da interna a esterna quando si utilizza un'antenna esterna.

Per prestazioni ottimali, posizionare la radio e / o l'antenna vicino a una finestra o al muro esterno. Per una ricezione AM ottimale, provare un'antenna AM wireless. Assicurarsi che il cavo di alimentazione e l'antenna non siano raggruppati insieme o vicini l'uno all'altro.

Come posso apportare le mie regolazioni o modifiche?

Le nostre radio non sono riparabili dall'utente; si prega di essere consapevoli del fatto che la modifica della radio oltre il suo design originale invaliderà la garanzia e cambierà le prestazioni dell'unità oltre il design originale.

Inoltre, a causa della nostra politica di garanzia liberale, non vendiamo manuali di servizio. Se non siamo in grado di riparare l'unità, la sostituiremo se è stata acquistata da noi o da un qualsiasi rivenditore autorizzato Tivoli Audio.

In caso di problemi con la radio, contattaci all'indirizzo info@tivoliaudio.com.

Quali sono le dimensioni degli ingressi e delle uscite sui prodotti Tivoli Audio?

I nostri jack sono 1/8 di pollice (3,5 mm), dimensioni mini stereo.

Durante l'ascolto tramite Bluetooth la musica suona distorta. Come posso risolvere questo problema?

Assicurati che il volume del dispositivo sorgente sia impostato su 80% o inferiore. Quindi regola ulteriormente il volume tramite i controlli del volume della radio o dell'altoparlante.

Posso collegare un giradischi alla mia radio Tivoli Audio?

Sì. Tuttavia, dovrai determinare se il tuo giradischi ha un preamplificatore integrato o meno. In caso contrario, sarà necessario acquistare un preamplificatore fono per convertire il livello fono a basso volume e equalizzato nel livello di linea del volume standard. I preamplificatori fono sono disponibili nella maggior parte dei negozi di elettronica.

Mi consigliate una presa multipla?

Una presa multipla con protezione contro le sovratensioni è un investimento saggio poiché le sovratensioni non sono coperte dalla nostra garanzia di fabbrica. Le prese multiple con filtraggio del rumore possono anche aiutare a filtrare le interferenze da altri prodotti elettronici domestici.

Perché non pubblichiamo le specifiche tecniche per i prodotti Tivoli Audio?

Le specifiche da sole non sono una misura del suono di un prodotto audio. Progettiamo i nostri prodotti per offrire prestazioni eccezionali da un approccio minimale e semplice. Il modo migliore per determinare se ti piace o meno il suono delle nostre radio e se ricevono le stazioni che ti piacciono, è provarle. Se acquistata direttamente, hai 30 giorni di tempo per restituire la radio e ottenere un rimborso per qualsiasi motivo.

Qual è la differenza tra i modelli di radio realizzati per l'UE e quelli realizzati per altri paesi?

Alcuni modelli Tivoli Audio sono alimentati da un trasformatore interno, classificato per il paese appropriato. Alcuni modelli possono offrire un alimentatore esterno CC, che potrebbe consentire il funzionamento tra paesi, ma solo con l'alimentatore ufficiale venduto da Tivoli Audio.

Per i modelli che utilizzano un orologio digitale, (come Model One Digital, Music System Home, Music System BT / +, Model One+), l'orologio utilizza un formato di 24 ore anziché il formato di 12 ore. Per i modelli che utilizzano un sintonizzatore digitale, la riduzione dell'enfasi del sintonizzatore è impostata per il paese in cui verrà utilizzato. Infine, tutti i modelli devono soddisfare gli standard di sicurezza e ambientali richiesti da ciascun paese.

Posso ancora sentire la mia radio attraverso le cuffie quando sono spenta; è normale?

Le nostre radio, come con molti prodotti audio attuali, non si spengono completamente quando vengono spente. C'è ancora un filo di corrente che va all'unità per evitare clic e scoppiettii quando si spegne e si accende la radio e questo può causare la riproduzione di un singolo audio debole attraverso l'uscita delle cuffie.

Quali sono le differenze tra le tue linee di prodotti?

I prodotti Classic Collection sono stati progettati per offrire la migliore qualità di ricezione audio e radio. Il design di ogni prodotto è incentrato sulla semplice usabilità con lievi differenze di set di funzionalità per soddisfare le diverse esigenze dei clienti.

I prodotti ART Collection sono stati realizzati per unire la tecnologia più recente e le caratteristiche della casa intelligente con lo stile unico di Tivoli Audio. Ogni prodotto ha la capacità di riprodurre in streaming sorgenti audio tramite Wi-Fi e / o Bluetooth.

I prodotti Tivoli Go Collection sono prodotti Bluetooth creati per portare ovunque l'incredibile suono di Tivoli Audio.

Dove posso trovare l'app Tivoli Audio ART?

L'app Tivoli Audio ART può essere trovata gratuitamente sia nell'App Store iOS che nel Google Play Store.

Posso collegare il mio laptop o computer desktop tramite Wi-Fi ai miei altoparlanti ART?

I prodotti ART di prima generazione sono progettati per connettersi al Wi-Fi solo tramite l'app Tivoli Audio ART. I prodotti ART di seconda generazione possono essere collegati tramite l'APP Google Home o tramite Airplay sul tuo telefono o tablet. La riproduzione può riprendere utilizzando il laptop dei dispositivi desktop (servizio audio permettendo).

Quali servizi sono supportati dai prodotti Tivoli Audio ART?

I prodotti di prima generazione supportano i servizi musicali tramite l'app, tra cui Spotify (premium), Tidal, Deezer, QQ Music, radio Internet, podcast, Highresaudio, dispositivi / server di rete e contenuti locali. Altri servizi musicali sono ancora disponibili per l'uso, ma tramite Bluetooth.

Music System Home Generation 1 supporta la voce Alexa, Amazon Music e altri servizi musicali disponibili tramite i servizi Amazon Alexa.

I prodotti di seconda generazione supportano Spotify (premium), Google Cast, AirPlay 2. Tutti i servizi musicali disponibili tramite questi servizi saranno disponibili tramite i nostri prodotti di seconda generazione, come, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, Spotify, iTunes, Apple Music, Pandora, Tidal, Tune In e Google Play.

Come posso riprodurre musica sui miei altoparlanti ART?

Per la Generazione 1, puoi riprodurre musica sui tuoi altoparlanti ART eseguendo lo streaming di musica tramite Wi-Fi tramite l'app Tivoli Audio ART, associando i tuoi altoparlanti ART a un dispositivo smart tramite Bluetooth o utilizzando l'ingresso ausiliario sul retro dell'unità. Fare riferimento alla Guida di installazione rapida o al Manuale online per ulteriori informazioni.

Per la generazione 2, puoi riprodurre musica sui tuoi altoparlanti ART trasmettendo musica in streaming tramite Wi-Fi tramite Google Home o AirPlay 2, associando i tuoi altoparlanti ART a un dispositivo smart tramite Bluetooth o utilizzando l'ingresso ausiliario sul retro dell'unità. Fare riferimento alla Guida di installazione rapida o al Manuale online per ulteriori informazioni.

I tuoi prodotti Wi-Fi supportano la trasmissione radio?

Per le unità che non includono la funzionalità radio è possibile utilizzare il servizio di radio Internet dell'app ART. Puoi utilizzare qualsiasi app radio sul tuo dispositivo e connetterti al tuo altoparlante tramite Bluetooth.

Se si utilizza un prodotto di prima generazione senza radio come Cube, Orb o Sphera, è anche possibile utilizzare il nostro ConX per riprodurre in streaming la radio dal prodotto Tivoli Audio originale o da qualsiasi altro prodotto audio con una radio. Fare riferimento alla Guida di installazione rapida ConX o al manuale in linea per ulteriori informazioni su questa opzione.

Posso collegare i miei prodotti Tivoli Audio non abilitati Wi-Fi alla linea ART?

Sì! Con ConX e Tivoli Audio ART puoi trasformare qualsiasi prodotto Tivoli Audio in un altoparlante Wi-Fi.

Utilizzando ConX puoi anche connettere il tuo prodotto non Wi-Fi ai nostri prodotti ART di prima generazione.

Ho bisogno di una velocità Internet o di un router speciali per utilizzare i miei altoparlanti ART?

Avrai bisogno di una connessione a banda larga di base collegata a un router / punto di accesso wireless compatibile con 2,4 GHz. Al momento, gli altoparlanti ART di prima generazione non supportano router / punti di accesso wireless a 5 GHz.

I prodotti ART di seconda generazione supportano 2,4 GHZ e 5 GHZ.

Quando si utilizzano i prodotti ART, è possibile riprodurre più sorgenti contemporaneamente su altoparlanti diversi?

Sì! Sui prodotti di prima generazione, ciò può essere ottenuto impostando più zone in cui è possibile riprodurre sorgenti diverse per quelle zone.

Con i prodotti di seconda generazione puoi farlo grazie alle funzionalità di AirPlay 2 e Google Cast.

Se acquisto una batteria ricaricabile per CUBE e ORB SPHERA, per quanto tempo funziona la batteria?

Una batteria completamente carica può riprodurre fino a 8 ore con il 50% di volume.

Translation missing: en.layout.drawers.close

Prodotti scontati

Visualizza i nostri prodotti in sconto - Solo per un tempo limitato.

Ulteriori informazioni

Age verification

By clicking enter you are verifying that you are old enough to consume alcohol.

Search

In Your Cart

Your cart is currently empty.

Continue shopping
English