Art Technical Support

 

ART FAQ

Il Cube/Orb è dotato di alimentazione da 12 Volt DC. L'unità può inoltre essere alimentata da un pacco batterie ricaricabile opzionale (in vendita separatamente).

Puoi ascoltare la musica sul tuo Cube/Orb in WiFi tramite l'App Tivoli, collegarti al Cube/Orb tramite Bluetooth, o utilizzare l'ingresso aux sul retro dell'unità. Consulta la Guida alla configurazione rapida di ConX o il Manuale online per ulteriori informazioni.

Consigliamo di pulire la finitura del legno con un panno asciutto. Il tessuto può essere pulito con un rullo.

Puoi utilizzare il servizio radio TuneIn dell'App Tivoli. Puoi utilizzare un'App radio sul dispositivo e collegare l'altoparlante tramite Bluetooth.  Puoi anche utilizzare il nostro ConX per ricevere la musica via radio dal prodotto Tivoli Audio originale o da un altro prodotto con una radio. Consulta la Guida alla configurazione rapida di ConX o il Manuale online per ulteriori informazioni su questa opzione.

L'App Tivoli Audio Wireless si trova su iOS App Store e su Google Play Store.

Occorre un collegamento a banda larga di base collegato a un router/a un punto di accesso wireless da 2.4 GHz. Questa è la configurazione comune in molti ambienti domestici.  Attualmente, il Cube/Orb non supporta router/punti di accesso wireless a 5 GHz.

Sì! Dopo avere configurato correttamente tutti i Cube/Orb desiderati nella rete WiFi, potrai collegare gli altoparlanti. Gli impianti selezionati faranno parte di un gruppo con il quale ascoltare la musica simultaneamente.  Consulta la Guida alla configurazione rapida e il Manuale online per ulteriori informazioni.

Sì! Utilizzando il nuovo ConX, puoi trasformare qualunque prodotto Tivoli Audio in un altoparlante WiFi. Puoi quindi collegarlo senza fili al tuo impianto Cube/Orb.

Attualmente, l'App Tivoli Audio è ottimizzata soltanto per il telefono e il tablet. In futuro, tuttavia, potrebbe essere diverso. Puoi comunque collegarti tramite Bluetooth o la porta Aux.

Sì! Puoi avere tante sorgenti quanti sono gli altoparlanti. Se lo desideri, ciascun gruppo può utilizzare una diversa sorgente.

Sì, ma l'intensità del segnale WiFi e la capacità di streaming potrebbero variare in funzione del numero di altri dispositivi nella rete.

L'App supporta Spotify, Deezer, Tidal e TuneIn. Sono disponibili altri servizi musicali, ma tramite Bluetooth e la funzione "Bluetooth over WiFi". Consulta la sezione "Bluetooth over WiFi" del Manuale online per ulteriori informazioni.

Una batteria totalmente carica può permettere di ascoltare musica fino a 10 ore con il volume al 50%.

ART Troubleshooting

Se non l’hai ancora fatto, installa la app Tivoli Audio Wireless sul tuo dispositivo iOS o Android e collega gli altoparlanti alla rete Wi-Fi (eventualmente consulta il manuale).

  1. Apri la app Tivoli Audio Wireless.
  2. Seleziona Configure (Configura).
  3. Seleziona l’altoparlante da aggiornare.
  4. Seleziona Check Version (Verifica versione).
  5. Seleziona Upgrade (Aggiorna).

La app scarica e installa l’aggiornamento del software. Il processo dura 5-10 minuti.

Non spegnere l’unità durante il processo di aggiornamento.

Ripeti per ogni unità.

Verifica che il LED sul retro dell'altoparlante sia acceso con una luce verde continua. Disattiva l'unità tenendo premuto il pulsante di attivazione sul retro dell'unità fino a quando il LED diventa rosso, quindi premi nuovamente il pulsante "Power" per attivare l'altoparlante. Riavvia l'App; quando il LED sull'altoparlante è di nuovo acceso con una luce verde continua, cerca nuovamente l'altoparlante nella finestra “Play New”.  Le la luce verde del LED lampeggia, consulta la sezione Risoluzione dei problemi di funzionamento, consiglio n. 1 o n. 2.

Per verificare il bilanciamento, apri l'App Tivoli, seleziona "Group" (Gruppo), quindi "Speakers" (Altoparlanti). Seleziona gli altoparlanti che stai utilizzando. Se utilizzi solo un altoparlante, controlla che sia nella modalità Stereo. Se usi due altoparlanti, controlla che i livelli del volume siano uguali e che entrambi siano nella modalità Stereo o Sinistra/Destra se li stai utilizzando in coppia. Se utilizzi più di due altoparlanti, verifica che tutti gli altoparlanti sinistri e destri siano configurati a coppie (ad esempio non 2 sinistri e 1 destro).

L'altoparlante ha difficoltà a collegarsi alla rete per la quale è stato configurato. Verificare che la rete sia ancora attiva. Se la rete è ancora attiva, provare a disattivare e a riattivare l'altoparlante. Se non funziona, effettuare un reset di fabbrica (tenere premuti i pulsanti Setup e Party Mode per 3 secondi), quindi ripetere il processo di configurazione dell'altoparlante.

Esegui un reset di fabbrica. Tieni premuti contemporaneamente per 3 secondi i pulsanti Setup e Party Mode sull'altoparlante. La luce rossa del LED si attiva.  Premi il pulsante "Power" Sono state ripristinate le impostazioni predefinite di fabbrica dell'altoparlante. Se esso continua a non rispondere, stacca l'alimentazione (la batteria o l'adattatore), quindi ricollegala.

Aumenta il volume del Cube/Orb con i pulsanti del volume + e – situati sul retro dell'unità.  Puoi anche controllare il volume sull'App Tivoli. Verifica quindi il volume del dispositivo sul tuo telefono. Accertati che sia attivato e prova ad aumentare il volume. Controlla che il lato superiore del Cube/Orb non sia a contatto con un oggetto nel punto sensibile che potrebbe arrestare l'impianto. Metti in pausa e fai ripartire la tua sorgente audio, poiché la rete wireless potrebbe avere avuto un problema che influenza tutti i tuoi dispositivi.

L'altoparlante si trova nella modalità di connessione Bluetooth. Consulta le istruzioni di configurazione riportate nella Guida alla configurazione o nel Manuale online.

L'altoparlante non è stato configurato per una rete wireless ed è nella modalità di configurazione. Consulta le istruzioni di configurazione riportate nella Guida alla configurazione o nel Manuale online.

Nessun problema!  Metti il tuo Cube/Orb nella modalità Bluetooth. Collega il tuo dispositivo al Cube/Orb tramite Bluetooth. Se vuoi ascoltare la musica su più altoparlanti, utilizza la funzione 'Bluetooth over WiFi'.

Controlla che il punto di accesso alla rete wireless o il router siano attivati e collegati a internet. Verifica che la banda WiFi sia impostata sullo standard di 2.4 GHz. L'impianto ART non supporta 5 GHz. Controlla che il dispositivo sia collegato alla rete wireless. Chiudi l'App Tivoli Audio, quindi riaprila.  Ora dovrebbe essere visibile la rete wireless.

Apri l'App Spotify.  Durante l'ascolto di un brano, fai clic nella parte inferiore dell'App, sulla scritta “Available Devices” (Dispositivi disponibili). Seleziona il nome dell'altoparlante principale del tuo Cube/Orb/Gruppo Tivoli, e il suono verrà emesso dall'impianto Tivoli. Consulta la guida al collegamento Spotify fornita unitamente all'altoparlante per ulteriori informazioni; puoi consultare anche la Guida di configurazione rapida del Cube/Orb e il Manuale online.

Controlla di stare utilizzando un account Spotify Premium. Per ulteriori informazioni, consulta la Guida al collegamento Spotify fornita unitamente all'altoparlante o visita il sito Spotify.com. Se utilizzi un account Spotify Premium, verifica che l'altoparlante sia collegato alla tua rete wireless e riavvia l'App Spotify.

Tech videos

Come collegare l’altoparlante ART

 

Riproduzione della musica con gli altoparlanti ART

 
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